Il modulo Trasporti vi permetterà una gestione di documentazione, mezzi ed autisti in maniera completamente integrata
con tutto il sistema.
Ogni lettera di vettura è collegata automaticamente a una pratica creata su misura, oppure si può scegliere una pratica esistente e collegare ad essa tutte le lettere di vettura che si desiderano.
E’ sufficiente scegliere la pratica
durante la creazione della lettera
di vettura.
Nella schermata di creazione è inoltre
possibile creare la lettera di vettura
impostandola come rientro di un’altra,
caricando i dati da essa, velocizzando così il procedimento
e la gestione dei rientri.
Le gestione dei contenitori mantiene sincronizzati i dati della pratica e delle sue lettere di vettura, così che le modifiche applicate da una parte siano sempre effettive anche dall’altra.
Grazie alle funzioni disponibili direttamente nella griglia di visualizzazione, è possibile fatturare direttamente un viaggio o crearne uno nuovo a partire dai dati contenuti in un viaggio esistente.
Mezzi
Utilizzando la gestione mezzi si possono salvare tutti i dati relativi alla vettura, allegare i suoi documenti (bolli e assicurazioni scannerizzate) e impostare i valori necessari per integrarla nel sistema di localizzazione GPS.
Il sistema inoltre tiene traccia delle scadente di Bollo, Assicurazione e Revisione, integrandosi con lo scadenziario interno e avvisando il responsabile con delle email delle prossime scadenze.
Per informazioni aggiuntive sui mezzi e sul sistema di Geolocalizzazione cliccate il pulsante qui sotto:
Autisti
L’autista ha la stessa anagrafica degli altri utenti, ma possiede inoltre una scheda per caricare l’elenco delle sue patenti con relativa scadenza.
Attraverso la gestione delle ferie poi l’operatore che si occupa delle risorse umane può associare delle indennità di trasferta. Il sistema calcola in automatico i km percorsi dai veicoli guidati dai vari autisti, se ha fatto superato il totale, l’importo da attribuire, se ha effettuato viaggi all’estero e altro ancora.
Il sistema prevede inoltre la creazione automatica degli avvisi alle compagnie marittime via email, le lettere da mandare via FAX in caso di trasferta all’estero e in caso in cui ci sia stata malattia da parte dell’autista.
Trasporto giornaliero
Per gestire al meglio il trasporto in una dato periodo è possibile creare un tipo di documento chiamato “Stampa giornaliera” che riassuma i dati di viaggio richiesti.
Esso è un PDF stampabile in cui tutti i viaggi sono incolonnati, identificati nella tipologia, nel cliente, nelle destinazioni e nei dati del veicolo.
Tutte le giornaliere sono visibili attraverso un calendario che per ogni giorno mostra:
- Quante lettere di vettura sono state create
- I link per aprire il PDF e stamparlo rapidamente
- La possibilità di modificare le LDV di quella giornata in caso di dati mancanti senza dover andare nella gestione e cercarle singolarmente
- I fermi del trasporto dovuti (avarie/feste/scioperi) inseribili a piacimento