Soluzioni IT

ERA System Reti CiscoRealizziamo impianti di rete ad-hoc, con materiale di ottima qualità (CISCO, HP, 3COM…) , eseguiamo analisi di rete a tutti i livelli, individuando problematiche e guasti e provvediamo alla sistemazione degli stessi.

Nei nostri impianti di norma usiamo router Cisco serie 8xx e 28xx in base alle vostre esigenze e possiamo ottimizzare la rete per renderla più semplice e più performante, ma allo stesso tempo possiamo strutturare anche più rami aumentandone la complessità senza perdere in qualità e performance, rendendola affidabile ed espandibile in qualsiasi momento.

Firewall

Firewall, ovvero un muro tagliafuoco. Il miglior termine per semplificare il duro lavoro che costui è preposto a fare.
Serve fondamentalmente a proteggere e determinare chi deve e come deve accedere alla vostra rete che sia di tipo intranet (interna) o internet (esterna) da una verso l’altra e viceversa… potete decidere di proteggere ache un solo segmento della vostra rete o il vostro singolo pc o tutta la vostra infrastruttura, l’unico che potrà farlo egregiamente è solo lui. il Firewall.!!!

ERA System firewall

Proteggersi da malintenzionati, pirati informatici o malware (ad esempio worm) di accedere al computer tramite una rete o Internet, nonchè di bloccare l’invio di malware ad altri computer è ormai doveroso oltre che inteligente da parte di chi tiene un po’ alla propria privacy e a quella dei propri clienti, per non parlare del fatto di sapere che le proprie strategie aziendali siano al sicuro da soggetti poco corretti e poco raccomandabili. Insomma la protezione dei dati sensibili è ormai diventata indispensabile da parte di ogni individuo in qualsiasi forma siano, quindi anche informatica.

Non solo questo dispositivo consente anche di far accedere da postazioni remote un partner , un collaboratore o un dipendente da qualsiasi parte del mondo , avvalendosi della rete iternet come veicolo per raggiungere la vostra sede tramite tecnologia VPN (virtual private network), il tutto proteggendo la connessione e criptando i dati che transitano attraverso la rete pubblica…
questi sono solo esempi delle potenzialità che questo strumento permette di fare.

Proteggere il proprio lavoro e la propria azienda o solo il proprio computer diventa doveroso se non volgiamo poi pentircene in un secodno momento, affidatevi ad un buon firewall ben configurato e dormite sonni tranquilli.
» Perchè adottare un firewall a casa o in azienda
• Controllo degli accessi indesiderati dall’esterno
• Controllo della navigazione all’interno della propria rete
• Proteggersi da Virus e Worm
• Tenere traccia nella navigazione e dei tentivi di accesso

Backup

Niente risulta essere più importante dei dati per una azienda, ma anche per il singolo individuo. Proviamo a pensare al parco clienti e ai relativi dati immagazzinati negli anni o più semplicemente a delle foto di un viaggio o di un evento, questi sono alcuni piccoli esempi di dati che risultano essere importanti se non indispensabili, fino a quando non ci si accorge di non averli più,. di averli persi in modo definitivo. Questo è quello a cui si và incontro quando non si dà la giusta importanza al Backup “salvataggio Dati”, in media si decide di implementare questo indispensabile strumento solo dopo aver avuto una perdita, perchè solo allora se ne capisce la vera utilità.

Il backup ha la stessa importanza di un servizio di produzione, pensate a un allagamento, un incendio, o semplicemente se vi si rompe il disco del computer proprio dove avevate tutto, in quel momento si percepisce di aver ignorato una cosa che non andava ignorata, la mente ci riporta alla solita frase “se avessi fatto il salvataggio”….

Bene questo splendido strumento se impostato bene ed usato in altrettanto modo, diventerà la vostra polizza assicurativa a costo unatantum, si, perchè avere la sicurezza di avere i dati in un’altro posto, su una cassetta dedicata, su un disco dedicato un cd un dvd o addirittura delocalizzati su unità di Backup che non sono neanche nella vostra azienda, vi renderà sicuramente più sereni in merito alla sicurezza di non perdere dati importanti se non vitali per la vostra azienda. Sfruttando la semplicità di un automatismo ben implementato e ben architettato,con la possibilitàdi avere un report giornaliero direttamente nella vostra casella email.

Questo è il nostro modo di vedere il backup, indispensabile per ogni azienda o singolo individuo che non voglia rischiare di perdere i dati che ritiene essere importanti per la propria attività o per se stesso.